Cecilia Rodriguez Ignazio Moser Belen

Cecilia Rodriguez ha deciso di chiarire una volta per tutte i rumor che negli ultimi mesi hanno animato le cronache rosa e che riguardavano il rapporto tra sua sorella Belen e il marito Ignazio Moser. Da tempo si parlava infatti di una presunta lite tra l’ex ciclista e la showgirl argentina, scontro che avrebbe incrinato anche i rapporti tra le due sorelle. Un’ipotesi che aveva preso forza soprattutto dopo un lungo periodo in cui le due non erano comparse insieme né in pubblico né sui social, alimentando ulteriormente i sospetti.

La svolta era arrivata già con un’intervista rilasciata da Cecilia a Verissimo e, poco dopo, con le immagini della festa di compleanno di Belen, dove le due sorelle sono state immortalate sedute allo stesso tavolo. Un dettaglio che sembrava bastare a smentire le voci di allontanamento. Ma a sollevare nuovi interrogativi era stata l’assenza di Ignazio Moser proprio a quel compleanno, un’assenza che molti avevano interpretato come il segnale più evidente di un conflitto ancora in corso.

Cecilia Rodriguez Ignazio Moser Belen

Cecilia Rodriguez rompe il silenzio su Ignazio Moser e Belen

Intervistata da Fanpage, Cecilia Rodriguez ha però voluto essere chiara. “Con Belén non abbiamo litigato, siamo due persone molto diverse e qualche litigata ogni tanto ci scappa, però in questo caso non c’è stato niente di tutto ciò che è stato detto, non ci sono stati problemi né di lavoro, né di famiglia, né di fidanzati, né di mariti, di niente”, ha dichiarato la futura mamma. Una smentita netta, con la quale la più giovane delle Rodriguez ha provato a mettere fine alle indiscrezioni.

Cecilia Rodriguez Ignazio Moser Belen

La questione legata a Moser è stata affrontata con altrettanta decisione. “No, possiamo smentire anche questo. Continuano a dire che è colpa di Ignazio ma non è così. L’altro giorno (alla festa di Belen, ndr) lui non era presente solo perché era impegnato in una gara”, ha spiegato Cecilia. Non dunque un mancato invito, ma una semplice coincidenza di impegni sportivi. Un’assenza che in passato non si era verificata, dato che Ignazio era quasi sempre presente alle riunioni della famiglia Rodriguez, ma che stavolta non avrebbe avuto nessun significato nascosto.

Cecilia ha voluto anche sottolineare il valore di quel ritrovo familiare, vissuto insieme ai genitori, al fratello Jeremias e ai figli di Belen. “Poi a parte questo è stato anche bello, perché era un sacco di tempo che non eravamo noi cinque più i nipoti, i figli di mia sorella, quindi noi sette. È stato un bel momento tra di noi, proprio tra i Rodriguez”, ha raccontato. Un’occasione che ha permesso di rinnovare il legame familiare, al di là delle voci di tensione.

 

Quanto al lungo periodo di lontananza che aveva fatto pensare a un allontanamento, Cecilia ha dato una spiegazione semplice: “Non è che ogni volta che sto con la mia mamma, con mio papà, con mio fratello, con mia sorella, all’interno di casa mia condivido, perché mi vivo il momento. Sempre di più negli ultimi anni ho imparato a tenere per me quei momenti. Quindi sì, è vero che non si vedevano nostre foto da un sacco di tempo, ma è anche vero che siamo state lontane per quasi due mesi durante il periodo estivo, nel senso che lei era in un posto in vacanza e io ero in un altro”.

In attesa che i riflettori mediatici si spengano su queste presunte fratture, Cecilia guarda al futuro con emozione. Tra sole tre settimane nascerà la piccola Clara Isabel, una bambina molto desiderata e attesa da anni. Un nuovo capitolo di vita che, almeno per lei e Ignazio, sembra avere tutta l’aria di un lieto fine.