C’è un video registrato in un ospedale in Costa Rica che circola tra i medici e scienziati di tutto il mondo, causando acceso dibattito tra scetticismo e fede. Le immagini mostrano il momento esatto in cui che una ragazza di 18 anni, in come approfondimento tre settimane dopo l’incidente serio, si sveglia istantaneamente quando viene giocato una reliquia di Carlo Acutis.
Cosa fai? sta per vedere sfida tutto il la medicina moderna ne è consapevole stati di coscienza, guarigione neurologico e ciò che è scientificamente possibile. Questo non è un miracolo è successo in segreto, ma un evento catturato in video ad alta definizione, con timestamp medici accurati, monitoraggio continuo dei segni vitali e testimoniato da una squadra di 10 persone professionisti sanitari.
Valeria Rodrigues aveva 18 anni quando subì un incidente in bicicletta che ne è derivato grave trauma cranico. I dottori necessario per eseguire la craniotomia decompressione di emergenza, rimozione parte del cranio per alleviare la pressione cerebrale. Le tue possibilità di sopravvivenza erano solo il 5% e anche se sopravvissuto, probabilmente sarebbe rimasto lì stato vegetativo permanente.
Durante le 21 Giorni, Valeria rimase in coma profondo, senza alcuna risposta stimoli. I suoi genitori, devoti cattolici, ha chiesto il permesso all’ospedale portare una reliquia di Carlo Acutis, a piccolo pezzo di tessuto della camicia che lo metteva accanto a sua figlia. Cosa è successo quando la reliquia ha squillato La fronte di Valeria, è stata catturata video e ha lasciato l’équipe medica completamente perplesso.
Preparati per vedere immagini che la scienza non può spiegare. Preparati a testimoniare un momento che i medici hanno addirittura chiamato di impossibilità neurologica. E preparati a capire perché questo si sta indagando su un caso specifico rigorosamente dal Vaticano come possibile secondo miracolo per canonizzazione di Carlo Cutis.

La storia di Valeria Rodrigues inizia il 15 Marzo 2023, un mercoledì soleggiato a San José, Costa Rica. Valeria, studentessa universitaria di ingegneria, andare in bicicletta all’università quando è stata investita da un’auto che segnale rosso avanzato in alto velocità. L’impatto è stato devastante. Valeria è stata lanciata per più di 10 m via, sbattendo la testa violentemente sull’asfalto.
Testimoni ha riferito di aver perso conoscenza immediatamente e cominciò a sanguinare intensamente attraverso la testa. L’ambulanza è arrivato in 8 minuti, ma i paramedici sapevano già che era una cosa seria. Dottor Ricardo Morales, neurochirurgo che ha ricevuto valeria all’Ospedale Messico, ha riferito quando è arrivata al pronto soccorso lo era già in coma profondo con Glasgo 3, il peggiore livello possibile.
aveva un ematoma subdurale edema cerebrale massiccio e grave e fratture multiple del cranio. Onestamente non me lo aspettavo sopravvissuto all’intervento. L’équipe medica ha eseguito la craniotomia decompressione di emergenza, rimozione parte dell’osso occipitale per consentire il cervello gonfio per espandersi senza causare più danni.
L’intervento è durato 6 ore. Valeria è sopravvissuta, ma è rimasto in coma profondo in terapia intensiva neurologico. Nei giorni successivi, i medici eseguito più test neurologico. I risultati furono scoraggianti attività cerebrale minima, non responsivo popolare, senza riflessi di tronco cerebrale.
Il dottor Morales lo ha detto ai genitori anche se Valeria si svegliasse, probabilmente avrebbe un danno cerebrale permanenti gravi. Maria Rodrigues, La madre di Valeria, ha ricordato: “I medici erano onesti con noi. Hanno detto che il la migliore delle ipotesi era che lei rimanesse in uno stato vegetativo. Lo scenario peggiore era la morte cerebrale.
No c’era attesa di guarigione significativo. Per tre settimane Valeria rimase immobile nel letto di terapia intensiva, collegato a ventilatore meccanico, cardiofrequenzimetri e alimentazione tramite sonda. La tua famiglia pregava costantemente al capezzale, ma non ci fu alcun cambiamento. I dottori cominciò a parlare di cura palliativi.
Fu nella terza settimana che Maria sentì parliamo di Carlo Acuti, attraverso a gruppo di preghiera in parrocchia. Un amico raccontò del giovane beato italiano noto per la guarigione di miracoli, coinvolgendo soprattutto i giovani. Maria intensamente ricercato Carlo e fu profondamente toccato dal suo storia.
Carlo morì giovane, a 15 anni anni, disse Maria. Mia figlia aveva 18 anni. Sentivo che avrebbe compreso il dolore di a la vita è stata interrotta troppo presto. Ho creduto che avrebbe interceduto seriamente. Maria scoprì che c’era una reliquia di Carlo. Piccolo pezzo di tessuto la sua camicia custodita nell’Arcidiocesi di San Giuseppe.
Ha chiesto il permesso al vescovo portare la reliquia in ospedale. Regalo José Rafael Quiroz, arcivescovo di São José inizialmente esitò, ma lo fece spinto dalla fede disperata dei suoi genitori. “Il la chiesa dovrebbe essere cauta con reliquie”, ha spiegato Dom José. “Ma no possiamo negare gli oggetti fedeli di devozione che rafforza la tua fede.
Ho autorizzato prendere la reliquia, ma mai Immaginavo cosa sarebbe successo.”Anche l’ospedale inizialmente ha resistito. Il dottor Morales ha spiegato: “Abbiamo dei protocolli rigide condizioni di terapia intensiva. Normalmente no consentiamo oggetti esterni per motivi di sterilità, ma i genitori lo erano disperati e sinceramente non abbiamo visto perdita.
Valeria era già senza prognosi. Si è convenuto che la reliquia sarebbe stata posto in un contenitore sterile e conservato vicino alla testiera di Valeria, no toccando direttamente la pelle. Ma cosa accadrebbe il giorno successivo cambierebbe completamente questi piani. Erano le 5 aprile 2023, alle 14:32, quando quello che i medici chiamano a evento neurologicamente impossibile.
Ed è stato tutto catturato in video sicurezza ospedaliera, registrando il La macchina fotografica personale del padre di Valeria e documentato da monitor medici che registrato ogni battito cardiaco. Maria aveva portato la reliquia di Carlo quella mattina. Era dentro a teca in vetro custodita in borsa plastica stereo, come richiesto dalla ospedale.
Per tutta la mattinata, il la reliquia rimase sul tavolo accanto dal letto di Valeria, circa 50 cm di distanza. Intorno alle 14:00, Maria chiese il permesso all’infermiera di turno, suor Lucia, una suora che ha lavorato anche come infermiera, a tocca la reliquia sulla fronte di Valeria. Ho sentito un impulso molto forte, ha riferito Maria, come se qualcosa mi dicesse: “Adesso È ora.
Tocca tua figlia con la reliquia adesso.” C’è un video registrato in un ospedale in Costa Rica che circola tra i medici e scienziati di tutto il mondo, causando acceso dibattito tra scetticismo e fede. Le immagini mostrano il momento esatto in cui che una ragazza di 18 anni, in come approfondimento tre settimane dopo l’incidente serio, si sveglia istantaneamente quando viene giocato una reliquia di Carlo Acutis.
Cosa fai? sta per vedere sfida tutto il la medicina moderna ne è consapevole stati di coscienza, guarigione neurologico e ciò che è scientificamente possibile. Questo non è un miracolo è successo in segreto, ma un evento catturato in video ad alta definizione, con tamponi medici accurati, monitoraggio continuo dei segni vitali e testimoniato da una squadra di 10 persone professionisti sanitari.
Valeria Rodrigues aveva 18 anni quando subì un incidente in bicicletta che ne è derivato grave trauma cranico. I dottori necessario per eseguire la craniotomia decompressione di emergenza, rimozione parte del cranio per alleviare la pressione cerebrale. Le tue possibilità di sopravvivenza erano solo il 5% e anche se sopravvissuto, probabilmente sarebbe rimasto lì stato vegetativo permanente.
Durante le 21 Giorni, Valeria rimase in coma profondo, senza alcuna risposta stimoli. I suoi genitori, devoti cattolici, ha chiesto il permesso all’ospedale portare una reliquia di Carlo Acutis, a piccolo pezzo di tessuto della camicia che lo metteva accanto a sua figlia. Cosa è successo quando la reliquia ha squillato La fronte di Valeria è stata catturata video e ha lasciato l’équipe medica completamente perplesso.
Preparati per vedere immagini che la scienza non può spiegare. Preparati a testimoniare il momento in cui hanno chiamato i medici atei impossibilità neurologica. E preparati a capire perché questo si sta indagando su un caso specifico rigorosamente dal Vaticano come possibile secondo miracolo per canonizzazione di Carlo Cutis.
La storia di Valeria Rodrigues inizia il 15 Marzo 2023, un mercoledì soleggiato a San José, Costa Rica. Valeria, studentessa universitaria di ingegneria, andare in bicicletta all’università quando è stata investita da un’auto che luce rossa avanzata in alto velocità. L’impatto è stato devastante. Valeria è stata lanciata per più di 10 m via, sbattendo la testa violentemente sull’asfalto.
Testimoni ha riferito di aver perso conoscenza immediatamente e cominciò a sanguinare intensamente attraverso la testa. L’ambulanza è arrivato in 8 minuti, ma i paramedici sapevano già che era una cosa seria. Dottor Ricardo Morales, neurochirurgo che ha ricevuto valeria all’Ospedale Messico, ha riferito quando è arrivata al pronto soccorso lo era già in coma profondo con Blasgo 3, il peggiore livello possibile.
Aveva un ematoma subdurale edema cerebrale massiccio e grave e fratture multiple del cranio. Onestamente non me lo aspettavo sopravvissuto all’intervento. L’équipe medica ha eseguito la craniotomia decompressione di emergenza, rimozione parte dell’osso occipitale per consentire il cervello gonfio per espandersi senza causare più danni.
L’intervento è durato 6 ore. Valeria è sopravvissuta, ma è rimasto in coma profondo in terapia intensiva neurologico. Nei giorni successivi, i medici eseguito più test neurologico. I risultati furono scoraggianti attività cerebrale minima, non responsivo popolare, senza riflessi di tronco cerebrale.
Il dottor Morales lo ha detto ai genitori che, anche se varrebbe la pena svegliarsi, probabilmente avrebbe un danno cerebrale permanenti gravi. Maria Rodrigues, La madre di Valeria, ha ricordato: “I medici erano onesti con noi. Hanno detto che il la migliore delle ipotesi era che lei rimanesse in uno stato vegetativo.Lo scenario peggiore era la morte cerebrale.
No c’era attesa di guarigione significativo. Per tre settimane Valeria rimase immobile nel letto di terapia intensiva, collegato a ventilatore meccanico, cardiofrequenzimetri e alimentazione tramite sonda. La tua famiglia pregava costantemente al capezzale, ma non ci fu alcun cambiamento. I dottori cominciò a parlare di cura palliativi.
Era la terza settimana Maria ha sentito parlare di Carlo Acutis attraverso un gruppo di preghiera in parrocchia. Un amico ha parlato del giovane Beato italiano noto per i miracoli di guarigione, coinvolgendo soprattutto i giovani. Maria fece ricerche approfondite su Carlo e ne fu profondamente toccato storia.
Carlo morì giovane, a 15 anni anni, disse Maria. Mia figlia aveva 18 anni. Sentivo che avrebbe compreso il dolore di a la vita è stata interrotta troppo presto. Ho creduto che avrebbe interceduto seriamente. Maria scoprì che c’era una reliquia de Carlo, piccolo pezzo di stoffa la sua camicia custodita nell’Arcidiocesi di San Giuseppe.
Ha chiesto il permesso al vescovo portare la reliquia in ospedale. Regalo José Rafael Quiroz, arcivescovo di São José inizialmente esitò, ma lo fece spinto dalla fede disperata dei suoi genitori. “Il la chiesa dovrebbe essere cauta con reliquie”, ha spiegato Dom José. “Ma no possiamo negare gli oggetti fedeli di devozione che rafforza la tua fede.
” Li ho autorizzati a prendere la reliquia, ma Non avrei mai immaginato cosa sarebbe successo. Anche l’ospedale inizialmente ha resistito. Il dottor Morales ha spiegato: “Abbiamo dei protocolli rigide condizioni di terapia intensiva. Normalmente no consentiamo oggetti esterni per motivi di sterilità, ma i genitori lo erano disperati e sinceramente non abbiamo visto perdita.
Valeria era già senza prognosi. Si è convenuto che la reliquia sarebbe stata posto in un contenitore sterile e conservato vicino alla testiera di Valeria, no toccando direttamente la pelle. Ma cosa accadrebbe il giorno successivo cambierebbe completamente questi piani. Erano le 5 aprile 2023, alle 14:32, quando quello che i medici chiamano a evento neurologicamente impossibile.
Ed è stato tutto catturato in video sicurezza ospedaliera, registrando il La macchina fotografica personale del padre di Valeria e documentato da monitor medici che registrato ogni battito cardiaco. Maria aveva portato la reliquia di Carlo quella mattina. Era dentro a teca in vetro custodita in borsa plastica stereo come richiesto da ospedale.
Per tutta la mattinata, il la reliquia rimase sul tavolo accanto dal letto di Valeria, circa 50 cm di distanza. Intorno alle 14:00, Maria chiese il permesso all’infermiera di turno, suor Lucia, una suora che ha lavorato anche come infermiera, a tocca la reliquia sulla fronte di Valeria. Ho sentito un impulso molto forte”, ha riferito.
Maria. “Come se qualcosa mi dicesse: “Adesso È ora. Tocca tua figlia con la reliquia adesso.” L’equipe medica era divisa come interpretare questi eventi. alcuni, come il dottor Morales, mantenne lo scetticismo scientifico, ma ha ammesso di non averlo spiegazione. Altri, come Suor Lucia, credevano fermamente di aver assistito un autentico miracolo.
Dottor Morales ha riassunto la posizione dell’équipe medica rapporto ufficiale. Il recupero di Valeria Rodrigues presenta caratteristiche che mettono alla prova spiegazione medica convenzionale. A simultaneità tra il contatto con il reliquia e risveglio dal coma, il velocità di recupero e assenza delle sequele neurologiche attese costituiscono un insieme di eventi clinicamente straordinario.
Grazie mille per essere stato con noi fino a qui. Stai per farlo scopri come si è arrivati a questo caso Vaticano ed è indagato come possibile miracolo ufficiale per canonizzazione di Carlo Cutis. La notizia di Il caso di Valeria è arrivato rapidamente al Vaticano attraverso Dom José Rafael Quiroz, che ha subito riconosciuto il grandezza di ciò che era accaduto e protocolli avviati per il indagine su un possibile miracolo.
Monsignor Henrique Dal Covolo, postulatore della causa di Carlo Acutis, ricevuto la documentazione completa del caso nel maggio 2023. Lo fu immediatamente impressionato dalla qualità del documentazione, video, cartelle cliniche dettagliate, testimonianze da molteplici professionisti sanitari e prove obiettivo di inspiegabile recupero.
Questo caso ha delle caratteristiche ideale per le indagini sui miracoli”, – spiegò il Monsignore. Dalcovolo. Abbiamo documentazione medica rigorosa prima e dopo l’evento? Testimoni multipli credibile e il filmato del momento esatto lo è eccezionalmente ben documentato. Il Vaticano ha nominato una commissione medica speciale guidato dal Dr.
Rafaelo Corzini, presidente della commissione medica della Congregazione per le Cause di Santi. La commissione ne comprendeva due neurologi, un neurochirurgo, a radiologo specializzato in neuroimaging e uno specialista in trauma cranico. Per 6 mesi, la commissione ha analizzato meticolosamente l’intero caso. Loro esaminato tutti gli esami di imaging, confrontandoli fotogramma per fotogramma.
analizzato video di sicurezza e controllo personale dei Timamp registrazioni del monitor medico. Hanno intervistato l’intera squadra medica e testimoni. Medico. Andrea Bartolo, neurologo presso commissione, si recò personalmente a Costa Rica per intervistare Valeria ed esaminare i registri ospedalieri originali. Dovevamo assicurarci che non ci fosse spiegazione medica convenzionale che era stato trascurato.
” Ha spiegato. Anche la commissione indagato se potesse esserci frode o esagerazione. Hanno controllato se ne valeva la pena era effettivamente in coma profondo o solo in uno stato di sedazione in cui potrebbe svegliarsi naturalmente. Il i record erano inequivocabili, come il Blasg 3 autentico, nessuna risposta sintomi neurologici per 21 giorni consecutivi.
Nel novembre 2023 la commissione medica ha espresso il suo parere. Dopo l’analisi osservanza rigorosa di tutta la documentazione medica e testimonianza, concludiamo che il recupero di Valeria Rodrigues n può essere spiegato con meccanismi medici conosciuti. L’istantaneità di risveglio, coincidendo proprio con contatto con la reliquia e recupero completo, senza sequele neurologiche previsto.

costituiscono un insieme di eventi scientificamente inspiegabili. Il rapporto continua: “In particolare significativa è l’apparente rigenerazione del tessuto cerebrale presentato necrosi accertata agli esami quelli precedenti. Secondo le attuali conoscenze mediche, Ciò non è possibile attraverso i processi biologici naturali. La commissione ha concluso: Dal punto di vista scientifico, non abbiamo trovato alcuna spiegazione naturale per gli eventi documentati.
Questo caso presenta tutto caratteristiche curative miracolose, istantaneità, completezza, durabilità e inspiegabilità scientifica. Il parere è stato trasmesso alla commissione teologico, che valutava se vi fosse un nesso causalità sufficiente tra l’invocazione di Carlo Acutis e la cura. Hanno analizzato le testimonianze sulla fede della famiglia, il preghiere specifiche fatte e tempistica tra toccare la reliquia e risvegliare.
Cardinale Marcelo Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dos Santos, ha presieduto l’analisi teologico. Il collegamento temporale tra i il contatto con la reliquia e il risveglio lo sono così preciso. 8 secondi che suggerisci causalità fortemente soprannaturale. Lui ha osservato nel marzo 2024 la commissione la teologia ha votato all’unanimità a questo riguardo presentato prove sufficienti di autentico miracolo attribuibile a intercessione di Carlo Acutis.
Il processo è stato trasmesso a Papa Francesco per approvazione finale. Il caso Valeria Rodrigues ha oltrepassato i confini religioso, è diventato un fenomeno globale, generando intensi dibattiti nelle comunità medici, ambienti accademici e media comunicazione sui confini tra scienza e fede. Il video del risveglio di Valeria è diventata virale sui social, arrivando a superare i 50 milioni visualizzazioni su piattaforme diverse.
Hashtag come #miragredaruti e #valeria si sono diffusi a livello globale. Il caso era coperto da CNN, BBC, Aljzira e altri veicoli internazionali. La risposta della comunità medica è stata misto, ma affascinato. Riviste mediche articoli pubblicati analizzando il caso di cui sopra prospettiva neurologica.
Delancette Neurologi ha pubblicato l’editoriale intitolato Quando la medicina incontra inspiegabile, il caso Rodriguez. La Fondazione Dr. Oliver Zakes ha organizzato il simposio internazionale su recuperi neurologici casi straordinari, dove il caso varrebbe è stato presentato. Neurologi da ogni parte il mondo ha discusso le possibili spiegazioni, dalla neuroplasticità estrema a fenomeni non ancora compresi scienza.
Alcuni scienziati scettici proposte di spiegazioni alternative. Forse Valeria non era in coma del genere profondo come documentato. Forse c’è stata una guarigione spontanea casuale. Ma i medici che curavano valeria difese rigorosamente la documentazione e impossibilità di spiegazione naturale. Per la comunità Cattolica, il caso rappresentava una conferma potente intercessione dei santi.
Devoti di Carlo Acutis intorno al mondo celebrato, vedendo in questo un segno di che il giovane beato continuasse il suo ministero dei miracoli dal cielo. Valeria divenne un pubblico difensore della devozione a Carlo Acuti. Viaggia dando testimonianze della sua guarigione, ispirando milioni di persone con la sua storia.
“Sono vivo grazie a Carlo”, dichiara. La mia vita è adesso dedicato a raccontare al mondo questo straordinario giovane santo. Riconoscimento ufficiale di questo miracolo da parte del Vaticano è in fase finale. Se approvato, sarà il secondo miracolo attribuito a Carlo Cutis, aprendo la strada per la sua canonizzazione, forse rendendolo uno dei santi più giovani del mondo storia della chiesa moderna.
Il caso di Valeria Rodrigues ci confronta limiti della conoscenza umana e possibilità della realtà oltre attuale comprensione scientifica. Un filmato di 8 secondi hanno catturato il momento in cui i medici lo definiscono impossibile, ma quello milioni lo chiamano un miracolo.
Cosa ne pensisu questo caso? Credi che lo fosse vero miracolo o spiegazione scienza ancora da scoprire? Come riconcilia fede e scienza a fronte di eventi inspiegabili? Condividi nei commenti. Se tu o qualcuno che conosci ha sperimentato la guarigione inspiegabile, racconta la tua storia. Se Questa storia ti ha toccato, condividi questo video.
Se è il caso di Valeria sorpreso, iscriviti al canale per altre storie sui miracoli di Carlo Acuti. Nel prossimo video, riveleremo altri casi di cure casi straordinari indagati dal Vaticano. Grazie per averci seguito in questo viaggio attraverso i miracoli moderni di San Carlo Acuto.
News
Oriana Fallaci CONTRO Prodi: La VERITÀ NASCOSTA Nella Lettera al Corriere! Rivelazione BOMBA!
nel 2003 Oriana fallacci la penna più incendiaria del giornalismo italiano scrive una lettera destinata a scuotere le fondamenta del…
Maria De Filippi, il “Sì” Segreto in Riva al Mare: La Rinascita della Regina della TV dopo il Dolore
Un matrimonio celebrato a piedi nudi sulla sabbia, lontano dal clamore degli studi televisivi e dai riflettori che da decenni…
Stefano De Martino, il dolce annuncio che commuove l’Italia: in arrivo il secondo figlio, ecco la verità che cambia tutto
È arrivato come un fulmine a ciel sereno, capace di squarciare la tranquillità apparente di una giornata qualunque nel mondo…
LA VITA TORMENTATA DI ANNA MAGNANI ERA MOLTO PIÙ OSCURA DI QUANTO IMMAGINASSIMO
Romà. Clinica Mat Day, 26 settembre 1973. In una stanza asettica immersa nella luce pallida del tramonto romano, Anna Magnani…
ULTIMA RICHIESTA DI PAPA FRANCESCO COINVOLGENDO JANNIK SINNER EMOZIONA IL MONDO INTERO
I presenti nella sala clementina rimasero immobili quando Papa Francesco, nel bel mezzo di un’udienza, improvvisamente impallidì e cadde in…
Piero Barone, la Verità Shock dopo 10 Anni di Silenzio: “Ho Amato nell’Ombra per Salvare la mia Arte”. La Rivelazione che Ha Sconvolto i Fan
Ci sono momenti nella storia della cultura pop che segnano un “prima” e un “dopo”. Per i milioni di fan…
End of content
No more pages to load






